Search laNuovafrontiera's books

Random books from laNuovafrontiera's library

Il deserto delle morti silenziose: i femminicidi di Juarez by Alicia Gaspar de Alba

Trafalgar by Benito Perez Galdos

La piazza del Diamante by Rodoreda Mercé

I due fratelli by Germano Almeida

Lontano da Manaus: [le indagini dell'ispettore Jaime Ramos! by Francisco Jose Viegas

Il trombettista dell'Utopia by Fernando Aramburu

Members with laNuovafrontiera's books

RSS feeds

Recently-added books

laNuovafrontiera's reviews

Reviews of laNuovafrontiera's books, not including laNuovafrontiera's

Helper badges

Common KnowledgeHelper

Site design selection

Use the new design

Use the old design

The old design is no longer fully supported nor does it get full attention when we roll out new features. We strongly recommend using the new design.

 

Member: laNuovafrontiera

CollectionsYour library (35), Currently reading (1), All collections (35)

Reviews4 reviews

Tagsromanzo (25), letteratura spagnola (10), letteratura africana (6), letteratura portoghese (6), noir (4), letteratura chicana (4), sandra cisneros (3), romanzo storico (2), giallo (2), poliziesco (2) — see all tags

Cloudstag cloud, author cloud, tag mirror

About meCi occupiamo principalmente di letteratura in lingua spagnola e portoghese. Liberamente, la collana madre dedicata alla narrativa, è nata dall’idea di offrire ai lettori italiani esperienze letterarie provenienti da bacini culturali affini (Spagna e Portogallo), ma anche la possibilità di spaziare tra le più diverse latitudini, con una particolare attenzione all’immaginario postcoloniale dei romanzieri africani, alla nuova generazione di autori sudamericani e alle scrittrici di letteratura chicana. Fin dall’inizio La Nuova Frontiera si è contraddistinta nel panorama editoriale italiano per le prestigiose collaborazioni editoriali, firmate da autori di fama internazionale, come Andrea Camilleri, Antonio Muñoz Molina, José Saramago e Dacia Maraini.
Ma è stata soprattutto la scelta di puntare su nuovi autori a dare un decisivo apporto all’identità della casa editrice; autori ancora poco conosciuti in Italia, ma dalle grandi potenzialità, come testimoniato dalla presenza in catalogo di scrittori di successo come Felípe Benítez Reyes, Justo Navarro o Jaume Cabré, senza dimenticare poi la pubblicazione di Lusofônica, l’antologia della nuova narrativa in lingua portoghese, e di tutte le opere di José Luís Peixoto, vincitore del Premio Saramago 2001. Una speciale attenzione, inoltre, è stata rivolta anche alla nuova generazione di romanzieri africani, tra i quali si distinguono Paulina Chiziane e José Eduardo Agualusa.
A partire dal 2004 Liberamente ha inaugurato un nuovo filone dedicato alla letteratura chicana, in particolare alle opere di Sandra Cisneros (Caramelo, Fosso della Strillona, La casa di Mango Street), la voce femminile più significativa di questa letteratura di frontiera.
Alla collana di narrativa Liberamente si affiancano una collana di romanzi storici Il Basilisco, e una collana di saggi e studi critici.

GroupsItalians - Italiani, Literatura en Espanol

Homepagehttp://www.lanuovafrontiera.it

Also onWordpress

Favorite authorsNot set

Account typepublic, lifetime

URLs /profile/laNuovafrontiera (profile)
/catalog/laNuovafrontiera (library)

Member sinceJun 13, 2008

Currently readingCaramelo, o Puro cuento by Sandra Cisneros

Help/FAQs | About | Privacy/Terms | Blog | Contact | APIs | WikiThing | Common Knowledge | Legacy Libraries | Early Reviewers | 94,342,352 books! | Top bar: Always visible