Search zinf's books

Random books from zinf's library

Millennium by Felipe Fernández-Armesto

Danze macabre by Rainer Maria Rilke

Qui a tué Daniel Pearl ? by Bernard-Henri Lévy

L' arciere del re by Bernard Cornwell

Tutti i racconti (vol. 1) by Lev Nikolaevic Tolstoj

Il sogno di Scipione by Iain Pears

Caballo de Troya 1 - Jerusalen by J. J. Benitez

Members with zinf's books

Member connections

Friends: gliese, Maurizio70, nisgolsand, skudrulacis

Member gallery (3)

(see all 3 pictures)

RSS feeds

Recently-added books

zinf's reviews

Reviews of zinf's books, not including zinf's

Helper badges

Cover UploadingHelperWork Combination

Site design selection

Use the new design

Use the old design

The old design is no longer fully supported nor does it get full attention when we roll out new features. We strongly recommend using the new design.

 

Member: zinf

CollectionsLibri elettronici (279), Your library (1,488), Wishlist (4), Currently reading (1), To read (456), Read but unowned (86), Gratis (4), All collections (1,580)

Reviews291 reviews

Tagsromanzo (448), storia (300), romanzo storico (159), medioevo (139), saggio (136), racconti (114), biografia (90), epub (85), antichità (84), kindle (81) — see all tags

Cloudstag cloud, author cloud, tag mirror

About my libraryhttp://www.anobii.com/simone70

GroupsItalians - Italiani, Stupor Mundi

Favorite authorsRita Monaldi (Shared favorites)

Homepagehttp://www.attomelani.net

Account typepublic, lifetime

URLs /profile/zinf (profile)
/catalog/zinf (library)

Member sinceJun 9, 2008

Currently readingFisica della malinconia by Georgi Gospodinov

Leave a comment

Comments

grazie! ma non mi sono ancora dotata di e-book
ciao
monica
Caro Zinf,
Vorrei aggiungere la vostra collezione di libri alle mie librerie interessanti. Sono stato un po' sorpreso di vedere che www.attomelani.net è la vostra homepage. Ho già letto tutti i libri di Monaldi e Sorti tranne Mysterium. Ma questa non sarà lunga a venire. Ho cosi goduto i loro libri. Ma mi piace anche guardare i vostri libri in cerca di qualcosa nuovo e interessante da leggere.
Saluti da Belgio,
Ronny
Ciao Simone, come stai?
Spero bene, qui non è cha fa caldissimo: quando tira vento, e tira forte, ti entra nelle ossa.
Io mi sono concentrato su un paio di giovani scrittori (Alessandra Beccaria "Pentiti di niente" e Simone Sarasso ì"Confine di stato"). Devo dire mi sono piaciuti abbastanza, sicuramente più il secondo ch il primo. Mi sa che quasi quasi completo il trittico con in buon Lucarelli "Storie di bande criminali, di mafie e di persone oneste").

Ti mando un grande abbraccio

Maurizio
Ciao Simone!
Qui tutto benone, devo dire che si sverna facile. Da te un po' meno suppongo. :)))
Come stai?

Dimmi cosa stai leggendo cosi mi ispiro e appena torno in Italia so cosa comprare (ristorasnti di pesce se ne trovano ma di librerie a Malta pochine pochine...)

MAurizio
Eheh,
no Simone vado dalla parte opposta, vado a Malta (a proposito ma tu i libri italiani li ordini su ibs?).
Io sono stato alla fiera domenica poiché in modo del tutto casuale avevo saputo che genna stava presentanto il libro (Italia de profundis).
Tu cosa leggi di bello?

Maurizio
Ciao Simone,
come stai?

Scusa se non ti ho risposto ma sono giorni infuocati. Allora imprimatur non l'ho ancora letto (devo dire che mi sono dirottato su libri più "veloci" per cercare di alleggerire unpo' il carico altrimenti dovrò smettere di comprarli!). Ad ogni modo l'ho messo in coda a Saramago, Richler e Kundera. Il piano sarà di portarlo con me nel posto dove mi sto trasferendo (all'estero) così sarà un modo per restare vicino all'Italia che rimane comunque il mio paese.
Tu come stai?
Ho avuto modo di andare alla fiera dei piccoli editori e di incontrare, e ovviamente di stringere la mano, a Genna. Ho dovuto immediatamente comprare il suo ultimo lavoro (Italia de profundis) perchè credo proprio siamo di fronte a un gran libro.

Maurizio
Caro zinf,
mettiamo il caso che io debba scrivere un romanzo. Mettiamo il caso che io abbia già scritto dei libri e che per questo io non voglia usare il mio vero nome/cognome per firmarlo. Mettiamo il caso che il romanzo sia ambientato a Ginevra ai giorni nostri. Mettiamo il caso che io domandi a te un aiuto per trovare un degno pseudonimo. Immagino che dovrai farmi delle domande, prima di suggerire il nome. Le aspetto.
ARRIVATOOOOOOOOO!!
PRESO 10 MINUTI FA!
Ammazza che tomo lo facevo più maneggevole, sono appena arrivato da lavoro e sto a pezzi ma due paginette cerchiamo di leggerle subito!


È veramente una brutta botta... E come se non bastasse, adesso passerò per il solito burino che appena muore uno scrittore mai sentito prima si precipita a comprarne le opere... Che tristezza...
Ciao Zinf,
ho provato ad acquistare il libro su proxis ma ci sono stati problemi con la carta di credito;avendo postepay per gli acquisti on line non mi è stato possibile procedere con l'ordine. Mi sono quindi domandato se esiste un'altra libreria on line che abbia Imprimatur.
Risultato?
Non ce ne sono altre (!) ma molto banalmente l'ordine l'ho fatto direttamente dal sito attomelani. :)

Direi che ce l'abbiamo fatta. Non sai, anzi sicuramente lo sai, che soddisfazione trovare un libro dopo qualche tentativo e soprattutto quando se si tratta di un libro "al bando".

Mi sono a questo punto permesso di aggiungerti nella lista degli amici.

Ciao a presto
Maurizio
Ciao Zinf.
Come da tuo suggerimento sto tentando di reperire imprimatur e sono venuto così a sapere del boicottaggio editoriale in atto (ho trovato sia documentari che interviste agli autori in merito). Davvero molto interessante: sarà un piacere ancora maggiore leggere il libro.
Ti faccio sapere come procede con l'acquisto.

Maurizio
caro Zinf,
prendo nota e procedo con l'acquisto! :)

Maurizio
Caro Zinf,
grazie per l'ottimo consiglio ma effettivamente Q è stato il primo libro di wu ming (alias luther blisset) che ho letto.
Grazie comunque per il suggerimento.

Maurizio
"Imprimatur" di Monaldi & Sorti, mi è sembrato un buon libro, ottimamente documentato e con personaggi interessanti, che però non sviluppa tutte le potenzialità dell'originalissimo filo conduttore della trama e, qualche volta, risulta noioso. Ho visto che hai anche "Secretum" che non sono riuscito a trovare,
ciao
Help/FAQs | About | Privacy/Terms | Blog | Contact | APIs | WikiThing | Common Knowledge | Legacy Libraries | Early Reviewers | 92,667,909 books! | Top bar: Always visible