HomeGroupsTalkZeitgeist
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Lieblingsmomente by Adriana Popescu
Loading...

Lieblingsmomente

by Adriana Popescu

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
112820,536 (4)None

None.

None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

German (1)  Italian (1)  All (2)
Showing 2 of 2
La storia inizia con un incontro fortuito tra i due protagonisti, Layla e Tristan, tra cui da subito scatta una connessione. Lei è un po' impacciata ed insicura ed è colpita da lui, c'è qualcosa che la attrae innegabilmente. Tristan fa un po' di tutto, il corriere, il cameriere, il buttafuori, il musicista, lo scrittore, ecc... è una cosa un po' surreale, ma contribuisce a renderlo ancora più interessante ed affascinante. In fondo però sono persone comuni, in cui ci si può facilmente rivedere. Lui la sprona a cercare di realizzare i suoi sogni ed anche grazie a questo il loro legame cresce e si intensifica sempre di più. Grazie a Tristan, Layla si pone molte domande e mette in discussione tante cose di se stessa e della propria vita. Io mi sono trovata ad ammirarla, perchè osa rischiare per ottenere ciò che la può rendere più felice.

Ho adorato il modo in cui il rapporto tra Tristan e Layla si sviluppa, tra fasi molto differenti, alti e bassi, ostacoli e problemi, segreti ed insicurezza. È troppo emozionante.
Quando tra i due nascono sentimenti intensi, che non possono più negare, si sente, si percepisce, fa sognare e sperare, colpisce al cuore.
La loro storia non è sempre allegra e spensierata, ma mi ha messo di buon umore.

Trovo sempre carini gli scambi di e-mail e messaggi inseriti nei romanzi, sono diretti, senza troppe cose che non servono, vanno dritti al punto.

Vengono raccontate varie cose di Stoccarda, città dove è ambientato il romanzo, e ciò regala un tocco in più, che lo rende ancora più coinvolgente.

Ci ho trovato anche vari concetti che condivido, come ad esempio il fatto che Layla si senta se stessa, a proprio agio e vera, senza filtri, solo grazie alla sua macchina fotografica e alle sue foto e quando ha questo non ha bisogno di nessun altro per essere felice.

Visto che Layla fa la fotografa, si parla spesso di fotografia e mi è piaciuto moltissimo come vengono descritti il suo lavoro, le sue fotografie, il riuscire a racchiudere un sentimento, una sensazione, un' emozione in uno scatto, lo trovo molto affascinante.

Penso che proprio le descrizioni siano la cosa più bella di questo libro. Le descrizioni dei sentimenti, delle immagini, dei ricordi, dei pensieri, delle speranze, dei sogni, dei piccoli momenti significativi. È incredibile come tutto questo venga trasmesso in modo così vivido, tanto che sembra di trovarsi in quei luoghi, vivere quei momenti, provare quelle sensazioni, trovarsi davanti a quelle immagini ed essere completamente trascinati nella storia. In certi momenti mi sono sentita talmente coinvolta da restare senza fiato, in attesa di sapere cose sarebbe successo e come sarebbe andata a finire. Mentre leggevo sono arrivata al punto di dimenticare tutto il resto, che è esattamente quello che cerco nei libri.

Ora ho una voglia pazza di leggere il seguito, spero davvero che venga pubblicato presto in italiano, sono già impaziente! ( )
  cla86 | Jul 27, 2014 |
Showing 2 of 2
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Series (with order)
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Publisher series
Original language

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

Book description
Haiku summary

No descriptions found.

No library descriptions found.

Quick Links

Popular covers

Rating

Average: (4)
0.5
1
1.5
2
2.5
3 2
3.5
4 3
4.5
5 2

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 125,507,039 books! | Top bar: Always visible