HomeGroupsTalkZeitgeist
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Alis Grave Nil by Barbara Schaer
Loading...

Alis Grave Nil

by Barbara Schaer

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
113,689,591 (4)None
Recently added byEmanuela.Booklove

No tags.

None.

None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Ho letto "Alis grave nil" di Barbara Schaer per voi è l'ho trovato molto carino e scritto veramente bene! Grazie a questo libro ho scoperto che la frase "Alis grave nil" ossia "Nulla è pesante per chi ha le ali" è un tatuaggio molto usato e molto di moda e devo dire che è anche molto bella come frase...
La protagonista Sara, a soli 16 anni ha subito molti cambiamenti...ha perso i suoi genitori in un incidente nel quale lei è rimasta illesa mentre andavano ad un suo saggio di musica e per questo si sente in colpa cosa che la sua terribile e cattiva sorella Rebecca, alla quale è stata affidata, attorniata dalle sua dame di compagnia Lilli, Fede, Cri e Pi, non stenta a ricordarglielo ogni giorno creando in Sara ancora più dolore.
Nel libro ritroviamo un po' di magia e di similitudini "rubate"dalle fiabe(cosa che ho apprezzato molto) come Cenerentola, succube delle sue sorellastre, in questo caso solo una sorella, che fa sentire la nostra Cenerentola inferiore sia nei modi che in bellezza.
Sara attende un principe che stenta ad arrivare, anzi, se qualcuno le si avvicina, la scarica per la sorella Reb come ha fatto il suo ex Fabio, il che non è divertente, no?
Insomma la nostra Sara non è molto fortunata...Un giorno decide di uscire con una sua amica Laura e lì fà la conoscenza di un bello e misterioso ragazzo di nome Eric che sembra essere interessato, cosa molto strana per Sara.
Infatti nel giro di poco la nostra protagonista scopre che il bel principe dalla lucente armatura non ha altro che da chiederle un favore. Tutte le speranze di Sara crollano all'istante...questo ragazzo poi, sembra sapere tutto di Sara e lei fatica a scoprire qualcosa di questo Eric che sembra uscito dal nulla!
Navigando su un social network scopre che condivide un misterioso tatuaggio con altri ragazzi suoi coetanei che cita queste parole: "Alis grave nil". Eric che cosa vuole da Sara e cosa nasconde?
Come ho già ribadito, ho apprezzato le similitudini con più di una fiaba ed ho apprezzato molto anche il genere del romanzo che è un urban fantasy. I personaggi sono delineati bene anche se sarei stata curiosa di sapere altre cose su alcuni personaggi; magari la nostra autrice se dovesse farne un seguito potrebbe riprenderne alcuni tratti per esaudire le tipe curiose come me!
Non vi rivelo il genere dell'urban fantasy per non rovinarvi la sorpresa sull'identità del protagonista maschile, perchè quello è stato un elemento che ha catturato molto la mia curiosità.
L'autrice nonostante alcuni clichè della ragazza indifesa e del ragazzo bello e dannato, ha saputo catturare la mia attenzione pagina dopo pagina e ad introdurre i colpi di scena al momento giusto e fino alla fine ritrattavo pagina dopo pagine le risposte alle mie domande capovolgendo ogni mia supposizione sull'andamento della storia, cosa non da poco ed è riuscita a farmi provare dei brividi in alcune scene e a sorridere e a rimanere sorpresa in altre!
"Alis grave nil" è un romanzo molto intenso e romantico che lascia col fiato sospeso fino all'ultimo. E' adatto ad un pubblico adolescente ma anche ad un pubblico un po' più adulto, ed è adatto a chi ama gli urban fantasy romantici!
Spero molto in un seguito perchè l'autrice è riuscita a farmi affezionare alla dolce Sara e agli altri personaggi in un solo libro e approfitto salutando Barbara Schaer che promette molto bene con o senza un seguito!

Il mio voto: ****
La vostra Whatsername
( )
  Emanuela.Booklove | Oct 6, 2013 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Series (with order)
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Publisher series
Original language

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

Book description
Haiku summary

No descriptions found.

No library descriptions found.

Quick Links

Popular covers

None

Rating

Average: (4)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 1
4.5
5

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 126,302,485 books! | Top bar: Always visible