HomeGroupsTalkZeitgeist
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

L'amore non è mai una cosa semplice…
Loading...

L'amore non è mai una cosa semplice (eNewton Narrativa) (Italian Edition)

by Anna Premoli

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
312,001,085 (4)None
Recently added bykeira_87, sabrinapoloni, Ceci_Simo

No tags.

None.

None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Dopo uno strepitoso successo con Ti prego lasciati odiare, Anna Premoli si è proposta e imposta al pubblico grazie alle sue trame divertenti e romantiche. Delle vere e proprie commedie sentimentali con tutti gli elementi per essere gradevoli. Sentimenti ed equivoci, una cifra stilistica ironica e soprattutto autoironica, la fluidità di una scrittura leggera che cattura il lettore fino all’ultima pagina. La scrittura in prima persona, poi, aiuta molto la Premoli a dare il meglio di sé.
Anche se l’autrice è passata a un genere leggermente differente dal primo romanzo. Ha abbassato l’età dei protagonisti (dai tempi di Ti prego lasciati odiare, Come inciampare nel principe azzurro o Finché amore non ci separi) e li ha incaricati di vivere quel momento difficile, magico e unico che è quello del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Quando si deve decidere che strada prendere e che persona si vuole diventare da grandi. Entrando ufficialmente a far parte di quella schiera di scrittori e scrittrici che si occupano di New Adult. E con risultati devo dire notevolmente piacevoli.
Da una parte la tranquilla Lavinia. Incastrata in una famiglia che lei non vuole deludere. Sempre pronta al sorriso per un disperato bisogno di essere accettata e apprezzata da chi la circonda. Che nel suo profondo non ha ancora un’idea precisa di cosa farà da grande, dopo la laurea. Dall’altra lo scorbutico, misantropo Sebastiano. Strano, geniale nerd, chiuso dentro se stesso, determinato e con già le idee ben chiare di quello che dovrà essere il suo futuro. Due mondi che si incontrano. E che non si scontrerebbero mai se dipendesse da lui, Sebastiano, che fa di tutto per tenere Lavinia fuori dalla sua esistenza. Ma la tranquilla e sorridente ragazza scopre dentro di sé una determinazione che non pensava nemmeno d’avere. E con la sua costante insistenza riesce a scalfire la corazza del giovane.
Galeotto è un insolito progetto di interscambio tra le loro università. La Bocconi e il Politecnico. Che consentirà ad entrambi di portare a casa crediti aggiuntivi. E chi rifiuterebbe mai la possibilità di portare a casa crediti aggiuntivi a pochi mesi dalla laurea?
Una delicata e dolce storia d’amore che si dipana in una Milano giovane e frizzante. Tra i corridoi dell’università, i locali trendy da un lato. E il mondo dei giochi di ruolo, della ricerca di fantastici portali tra le strade della città e il moderno mondo della rete dall’altro. La ricerca della propria identità di un gruppo di giovani che vogliono avere la possibilità di diventare adulti nonostante il futuro faccia molta paura. ( )
  Ceci_Simo | Dec 7, 2016 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Series (with order)
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Publisher series
Original language

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

Book description
Haiku summary

No descriptions found.

No library descriptions found.

Quick Links

Swap Ebooks Audio

Popular covers

Rating

Average: (4)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 2
4.5
5

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 120,813,227 books! | Top bar: Always visible