HomeGroupsTalkZeitgeist
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Now, Voyager [1942 film] by Irving Rapper
Loading...

Now, Voyager [1942 film]

by Irving Rapper (Director), Casey Robinson (Screenwriter)

Other authors: Gladys Cooper (Actor), Bette Davis (Actor), Bonita Granville (Actor), Paul Henreid (Actor), Sol Polito (Cinematographer)3 more, Claude Rains (Actor), Max Steiner (Composer), Hal B. Wallis (Producer)

MembersReviewsPopularityAverage ratingMentions
413279,442 (4.5)6
  1. 00
    Now, Voyager by Olive Higgins Prouty (2wonderY)
    2wonderY: This is the book the movie is based on. Excellent read.
  2. 00
    King Lear by William Shakespeare (lucyknows)
    lucyknows: King Lear could be successfully paired with the film adaptation of Now Voyager by Irving Rapper
None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

» See also 6 mentions

Italian (2)  Spanish (1)  All (3)
Showing 3 of 3
Una apasionante historia de amor, un tenso melodrama psicológico, un inspirado cuento sobre la transformación física y espiritual.
Davis interpreta a Charlotte Vale, una solterona amargada y controlada por su dominante e insensible madre que es persuadida por su psiquiatra para que descubra el amor, la angustia y la eventual alegría.
  bibliotecayamaguchi | Jul 19, 2017 |
(Now, Voyager, Usa 1942, b/n 117) Irving Rapper. Con Bette Davis, Paul Henreid, Claude Rains, Gladys Cooper, Bonita Granville, John Loder, Ilka Chase, Lee Patrick, Mary Wickes, Janis Wilson. * La figlia indesiderata e nevrotica (Davis) di una matriarca di Boston torna alla vita grazie all'aiuto di una psichiatra (Rains) e s'innamora perdutamente di un uomo infelicemente sposato (Henreid). Uno dei più straordinari melodrammi psicologici mai realizzati a Hollywood, sceneggiato da Casey Robinson dal bestseller di Olive Higgins Prouty (autrice anche del celebre stella Dallas). Impressionante la metamorfosi della Davis, da Cenerentola semifolle e sciatta a primadonna sofisticata ma sempre nevrotica. Max Steiner vinse l' Oscar per la colonna sonora, mentre l'attrice protagonista dovette accontentarsi della nomination. Magnetica la regia di Rapper, alla quale fornisce un apporto fondamentale la fotografia di Sol Polito: certe panoramiche sul viso dell'eroina o che, dal suo volto, fanno entrare lo spettatore nel mondo asfissiante della casa materna sono "quanto di più funzionale possa esser pensato per far interagire la storia con gli stereotipi del mèlo". In nome del Codice Hays, il funzionario Geoffrey Shurlock impedì esplicitamente che tra la Davis e Henreid si consumasse l'adulterio, ma questa limitazione fu aggirata dal film con uno delle più belle (e più poetiche) battute di tutta la storia dell'amore cinematografico: "Non dobbiamo pretendere la luna, abbiamo già le stelle", pronunciata proprio nell'ultima scena del film. ( )
  videotecadsu | Jun 14, 2016 |
(Now, Voyager, Usa 1942, b/n, 117) Irving Rapper. Con Bette Davis, Paul Henreid, Claude Rains, Gladys Cooper, Bonita Granville, John Loder, Ilka Chase, Lee Patrick, Mary Wickes, Janis Wilson. * La figlia indesiderata e nevrotica (Davis) di una matriarca di Boston torna alla vita grazie all'aiuto di uno psichiatra (Rains) e si innamora perdutamente di un uomo infelicemente sposato. Uno dei più straordinari melodrammi psicologici mai ralizzati a Hollywood, sceneggiato da Casey Robinson dal bestseller di Olive Higgins Prouty (autrice anche del celebre Stella Dallas). Impressionante la metamorfosi della Davis, da Cenerentola semifolle e sciatta a primadonna sofisitcata ma sempre nevrotica. Max Steiner vinse l'Oscar per la colonna sonora, mentre l'attrice protagonista dovette accontentarsi della nomination. Magnetica la regia di Rapper, alla quale fornisce un apporto fondamentale la fotografia di Sol Polito: certe panoramiche sul viso dell'eroina o che, dal suo volto, fanno entrare lo spettatore nel mondo asfissiante della casa materna sono "quanto di più funzionale possa esser pensato per far interagire la storia con gli stereotipi del mèlo" In nome del Codice Hays, il funzionario Geoffrey Shurlock impedì esplicitamente che tra la Davis e Henreid si consumasse l'adulterio, ma questa limitazione fu aggirata dal film con una delle più belle (e più poetiche) battute di tutta la storia dell'amore cinematografico: non dobbiamo pretendere la luna, abbiamo già le stelle", pronunciata proprio nell'ultima scena del film. ( )
  videotecadsu | Feb 22, 2016 |
Showing 3 of 3
no reviews | add a review

» Add other authors

Author nameRoleType of authorWork?Status
Rapper, IrvingDirectorprimary authorall editionsconfirmed
Robinson, CaseyScreenwritermain authorall editionsconfirmed
Cooper, GladysActorsecondary authorall editionsconfirmed
Davis, BetteActorsecondary authorall editionsconfirmed
Granville, BonitaActorsecondary authorall editionsconfirmed
Henreid, PaulActorsecondary authorall editionsconfirmed
Polito, SolCinematographersecondary authorall editionsconfirmed
Rains, ClaudeActorsecondary authorall editionsconfirmed
Steiner, MaxComposersecondary authorall editionsconfirmed
Wallis, Hal B.Producersecondary authorall editionsconfirmed
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Series (with order)
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Publisher series
Original language

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

Book description
Haiku summary

No descriptions found.

A middle aged spinster has a nervous breakdown because of her domineering mother. She spends time in a sanitarium and becomes a strong, independent woman.

» see all 2 descriptions

Quick Links

Swap Ebooks Audio

Popular covers

Rating

Average: (4.5)
0.5
1
1.5
2
2.5
3 1
3.5
4 2
4.5
5 5

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

You are using the new servers! | About | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 118,504,778 books! | Top bar: Always visible