HomeGroupsTalkZeitgeist
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Il gestore imprese : creare valore per la…
Loading...

Il gestore imprese : creare valore per la banca e il cliente con i sistemi…

by De Laurentis Gandolfi

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
113,689,591NoneNone
Recently added byadeimf

None.

None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Lo sviluppo delle divisioni corporate nelle banche non ha ancora soddisfatto pienamente le attese, in termini di valore creato per la banca e per i clienti. È necessario infatti allineare maggiormente strategia, organizzazione e ICT: in particolare, l'empowerment del nuovo ruolo del gestore imprese non può ancora contare adeguatamente sulla tecnologia, che è invececomponente rilevante della catena del valore dei settori che trattano informazioni. L'attuale sviluppo dei "sistemi informativi di ruolo", intesi come l'insieme delle applicazioni a disposizione del gestore, è infatti ancora in uno stadio iniziale, così come la governance di tali sistemi è ancora poco definita.
Il volume nasce quindi dall'esigenza di approfondire tali aspetti, nell'ottica di individuare le azioni da intraprendere e le opportunità da cogliere per migliorare la gestione complessiva dei sistemi informativi di ruolo. Con un'approfondita indagine - alla base del volume - che ha coinvolto le direzioni corporate, le direzioni sistemi informativi e i gestori imprese di 12 principali banche, per ogni tipologia di prodotti/servizi offerti e di attività dei gestori viene esaminato il livello di sviluppo delle applicazioni, graduata la rilevanza competitiva dei fabbisogni ancora insoddisfatti e confrontate le opinioni delle due direzioni e dei gestori. Ne emerge una puntuale rappresentazione dell'attuale allineamento tra strategia competitiva e informatica: i sistemi di supporto nel corporate banking sono pensati più per la gestione dei diversi prodotti/servizi, che per l'ottimizzazione delle risposte alle esigenze espresse dalla clientela e per accrescere la capacità differenziale di assistenza dei gestori rispetto alle banche concorrenti.Tuttavia, esiste anche una forte domanda sia dei gestori sia delle direzioni per sistemi informativi che incidano sulla capacità di differenziazione competitiva delle modalità di vendita e di consulenza alle imprese.
Gli sforzi oggi focalizzati nel raggruppare, all'interno di workstation o portali, una serie di funzionalità prima disponibili solo singolarmente, appariranno quindi assolutamente insufficienti rispetto alle esigenze competitive e al ruolo che la tecnologia dovrà svolgere. I sistemi informativi di ruolo sono disegnati originariamente in funzione degli obiettivi di creazione duratura di valore nell'interazione con i clienti e nella gestione delle attività interne del ruolo. Essi sono l'armamento in dotazione al gestore, per enfatizzarne e potenziarne le competenze, la capacità di azione e il valore per il cliente e la banca.
  adeimf | Dec 8, 2011 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Series (with order)
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Publisher series
Original language

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

Book description
Haiku summary

No descriptions found.

No library descriptions found.

Quick Links

Popular covers

Rating

Average: No ratings.

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 127,136,732 books! | Top bar: Always visible