HomeGroupsTalkZeitgeist
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Reborn by Nancy Kilpatrick
Loading...
MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
341329,500 (3)None

None.

None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

A primo impatto, dopo i primi due soddisfacenti capitoli di questa saga, l'unico aggettivo che mi sovviene per descrivere questo libro è: Noioso.

A mente fredda posso aggiungere altri elementi a sui vantaggio. In ogni libro la Kilpatrick ha sempre cercato di descrivere la situazione cercando di rendere palese l'indole del protagonista. Andrè con il suo carattere passionale ed aggressivo. David con il suo essere dolce e romantico.

Bene, in questo caso abbiamo un libro tutto incentrato su Karl, la mente pragmatica del terzetto.
Una volta arrivata a questa conlusione mi sono altresì resa conto che la scrittrice è riuscita a rendere perfettamente l'indole di questo vampiro non soltando attraverso le sue "azioni" ma anche con lo stile stesso di scrittura. Questa consapevolezza e mestrìa nel gestire lo stile di scrittura non può che essere un punto a vntaggio di questa autrice.

Ma, nonostante ciò, non ho apprezzato particolarmente il lungo ed interminabile intro di quasi 150 pagine tutto incentrato sulle riflessioni del gruppo di vampiri che si sono riuniti dopo la scoperta del corpo, fatto a pezzi, di uno dei membri della comunità.
Stiamo parlando di quasi 50 pagine che descrivono SOLO il loro scambio di informazioni, di supposizioni, di riflessioni personali di Karl. Coerente con il personaggio ma assolutamente tedioso! Per quanto possa essere una mente "scientifica" quella di karl stiamo pur sempre parlando di vampiri, e nello specifico di fantastici vampiri con tutto il loro essere sensuali, aggressivi, egoisti e, sì, inumani.

Tutti i punti forti dei precedenti libri che mi avevano portata ad ammirare questa scrittrice controcorrente sono spariti, mi sono ritrovata nuovamente fra le mani un librettino su un amore posto a strette e a rischio, appunto, dalla condizione di "immortale" dei due compagni. Tutto ciò che rendeva i vampiri della Kilpatrick "orginali" nel loro essere, logicamente, inumani è sparito e questo mi ha innervosita.

Nella seconta parte del libro le cose sembrano smuoversi un po'... Se vogliamo tralasciare il viaggio pieno di riflessioni autodistruttive di Karl verso la Germania.
Mi piace l'idea, finalmente, dell'egoismo che torna a fare da padrone in Karl quando mette a rischio perfino Micheal per uccidere colui che sta cercando di distruggere la comunità e che gli ha portato via la sua compagna.

Diciamo che la terza parte, la più breve ma più intensa, è quella che ho apprezzato a pieno. I vampiri della Kilpatrick sono tornati, finalmente! Divorate in poche ore queste ultime 50 pagine sono state molto coinvolgenti...

Pecca finale? Il finale-non-finale. La donna di Karl se ne va, sconfiggono l'assassino senza dover realmente combattere e... Rimane l'amaro in bocca, come se fosse quancosa di non detto.

Insoddifazione ecco cosa mi è rimasto dopo questo terzo libro.
Mi dispiace ma i lati negativi non compensano a pieno quelli positivi che, ovviamente, ci sono. Non posso definirlo "brutto" ma è lontano anni luce dalla bellezza aggressiva e disperata del primo e dal tenace ed affasciante secondo libro. ( )
  Nasreen44 | Jun 8, 2017 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Series (with order)
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Information from the French Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
Important places
Information from the French Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Publisher series
Original language

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

Book description
Haiku summary

No descriptions found.

The second book in Kilpatrick's Power of the Blood World, NEAR DEATH is the story of the vampire David Lyle Hardwick--a poet who for over a centruy has lived in the unholy world of the undead, resiting his thirst for blood. Zero, a beautiful, wounded mortal, is sent to destroy him but falls for his seductive power and together they set out in search of his enemies. As their torrid love affair grows, so too does David's unspeakable tormented desire. He is becoming Nosferatu, and when his fury is unleashed who will be safe, not even his own kind...… (more)

Quick Links

Swap Ebooks Audio
6 wanted

Popular covers

Rating

Average: (3)
0.5
1
1.5
2 1
2.5
3 2
3.5
4 1
4.5
5

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

You are using the new servers! | About | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 116,925,307 books! | Top bar: Always visible