HomeGroupsTalkMoreZeitgeist
Search Site
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Se fossi qui con me questa sera (Se fossi…
Loading...

Se fossi qui con me questa sera (Se fossi qui con me questa sera vol. 1) (edition 2015)

by Sara Tessa (Author)

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
413,424,975 (4)None
Member:Raffaella10
Title:Se fossi qui con me questa sera (Se fossi qui con me questa sera vol. 1)
Authors:Sara Tessa (Author)
Info:Newton Compton, Kindle Edition, 288 pages
Collections:Your library
Rating:****
Tags:None

Work Information

Se fossi qui con me questa sera by Sara Tessa

Recently added byRaffaella10, Yak_Litsy, axel
to-read (1)
None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Un buon libro che ho apprezzato e che mi ha coinvolto ma che è riuscito, al tempo stesso, anche ad innervosirmi. Prima parte di una storia che troverà il suo finale in un secondo intitolato “Un’ora, un giorno, un anno senza te” e su questo fatto parte la mia prima osservazione. Ormai è invalsa questa moda di suddividere le storie in più libri e se, per alcuni, la cosa appare anche accettabile vista la mole che potrebbe assumere il volume, forse in questo caso sarebbe stato meglio cercare di contenere tutto in uno unico. Personalmente non amo leggere storie che restano in sospeso in attesa di un finale che può arrivare anche ad anni di distanza e, perciò, aspetto sempre l’ultimo volume prima di iniziare questo tipo di letture, fortunatamente in questo caso è stato così, perché questo libro si tronca in un momento topico della storia.
Per cercare di dimenticare una grossa delusione amorosa Bea ha lasciato tutto ed ha girovagato per mesi negli Stati Uniti. Tornata a casa cerca di rimettere in sesto la sua vita ma col fermo proposito di evitare d’ora in avanti qualsiasi tipo di legame e coinvolgimento con l’altro sesso. Ma l’incontro con Nathan, chitarrista di una famosa rock band, sconvolgerà tutti i suoi piani.
Una storia nel complesso quasi banale ma che il carattere e la testardaggine di Bea renderanno alquanto complessa, anche per le situazioni collaterali che si vengono a creare.
Il personaggio di Bea se da un lato mi è piaciuto, dall’altro mi ha fatto veramente arrabbiare per la sua ostinata testardaggine che rasenta la più totale assurdità. Il suo chiudersi totalmente al mondo e alle relazioni ha qualcosa di morboso e, per me, ingiustificabile, a maggior ragione nel momento in cui accetta invece di entrare in una situazione ambigua. Rifiutare qualsiasi approccio per mesi e alla fine accettare un compromesso che è solo portatore sicuro di guai? Difficile accettarlo da chi ha combattuto con tanto aspro cinismo, ostinazione e pervicacia qualsiasi tipo di approccio. L’amore di certo ci fa fare le cose più strane, ma da un simile personaggio mi aspettavo di certo maggiore coerenza.
Tante le emozioni suscitate dal libro che, per di più, trovano il loro momento culminante proprio nel finale, per certi versi spiazzante per quanto atteso e intuibile.
In conclusione, pur non convincendomi del tutto, la storia mi ha coinvolto e appassionato spingendomi ad andare avanti.
Effettive tre stelline e mezzo. ( )
  Raffaella10 | Jan 28, 2023 |
no reviews | add a review

Belongs to Series

You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Original language
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

No library descriptions found.

Book description
Haiku summary

Current Discussions

None

Popular covers

Quick Links

Genres

No genres

Rating

Average: (4)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 1
4.5
5

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 204,122,112 books! | Top bar: Always visible