HomeGroupsTalkMoreZeitgeist
Search Site
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Accordi by Amalia Frontali
Loading...

Accordi (edition 2021)

by Amalia Frontali (Autore), Rebecca Quasi (Autore), Mirti (Illustrator)

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
215,350,319 (4.5)None
Member:jcumani
Title:Accordi
Authors:Amalia Frontali (Autore)
Other authors:Rebecca Quasi (Autore), Mirti (Illustrator)
Info:(2021), 318 pagine
Collections:Your library, Letti
Rating:****
Tags:rosa, 1900

Work Information

Accordi by Amalia Frontali

Recently added byjcumani, paola2290
1900 (1) Rosa (1)
None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Quando si leggono i libri in cui c'è lo zampino di Amalia Frontali spesso non si riesce a staccarsi dal romanzo finché non si riesce ad arrivare alla fine. Così è stato con la Saga della Sposa e così è stato anche stavolta. Sono stata catturata dalla storia dalle prime pagine e in un attimo avevo già finito il libro.
Mi sono innamorata subito dei protagonisti e soprattutto di Gunther e dei suoi baffi. Amalia e Rebecca sono state capaci di creare dei personaggi che non puoi fare a meno di amare (nel caso di Dora, Gunther e anche Leopold) oppure di odiare (come nel caso di Philipp), personaggi caratterizzati perfettamente. Gunther voleva che Dora diventasse sua moglie fin dal loro primo incontro nonostante fosse consapevole che lei era quasi irraggiungibile per lui e che l'unico motivo per il quale avrebbe potuto averla era il grande scandalo che riguardava la madre. Malgrado questa partenza non proprio favorevole, Gunther riuscirà a fare breccia nel cuore di Dora con la sua devozione e con il suo amore, anche se non si dichiara mai esplicitamente. Storia di un matrimonio che doveva essere semplice apparenza ma che si rivela un'unione vera e ricca di amore e dolcezza. Il matrimonio è organizzato a tavolino ma appare evidente da subito che non sarà un matrimonio così distaccato: Dora e Gunther riescono a creare un'intesa profonda, complice anche la musica. L'esito di questo matrimonio combinato mi ha catturato fin da subito e mi è piaciuto molto come la musica ha avuto un ruolo importante e spesso fondamentale. Gunther l'ho amato fin da subito, dalle primissime pagine, mentre per Dora ci è voluto un po' di più ma anche lei mi ha fatto innamorare e tifare per lei e per la sua storia (e per quella di Gunther). Due personaggi perfetti e perfetti per il loro matrimonio.
Gli altri personaggi sono più difficili da decifrare. Leopold lo si comprende e lo si ama solo andando avanti nella lettura della sua storia e grazie ad essa si comprendono il perché del suo carattere e delle sue scelte: alla fine ho apprezzato molto anche lui e come si è sempre comportato nei confronti di Dora. Philipp si odia e si continua ad odiare con sempre più trasporto man a mano che la storia prosegue: sembra impossibile che un padre possa comportarsi così nei confronti dei figli.
In conclusione, romanzo con una scrittura sempre fluida ed elegante, con una storia ricca di dialoghi accattivanti e brillanti e con personaggi riccamente caratterizzati. L'ambientazione storica compie il resto della magia e trasporta il lettore nella storia: romanzo assolutamente consigliato ( )
  paola2290 | Jul 19, 2022 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Canonical title
Information from the Italian Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Epigraph
Information from the Italian Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
La musica è tra i doni più misteriosi di cui sono dotati gli esseri umani.



Charles Darwin









L'armonia è puro amore, perché l'amore è un concerto.



Lope de Vega
Dedication
First words
Information from the Italian Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
Leopold Clement,

informa la tua inutile sorella che sto venendo a prenderla e, visto l'incomodo di arrivare fino in Belgio, desidero quantomeno che mi sia risparmiata ogni sorta di scenata.
Quotations
Last words
Information from the Italian Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
(Click to show. Warning: May contain spoilers.)
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Original language
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

No library descriptions found.

Book description
Haiku summary

Current Discussions

None

Popular covers

None

Quick Links

Genres

No genres

Rating

Average: (4.5)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 1
4.5
5 1

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 208,685,771 books! | Top bar: Always visible