Picture of author.

About the Author

Works by Giacomo Mazzariol

Tagged

Common Knowledge

Birthdate
1997-01-09
Gender
male
Nationality
Italia
Birthplace
Castelfranco Veneto, Italia

Members

Reviews

10 reviews
Un libro bellissimo che mi ha letteralmente conquistato sotto tutti i punti di vista.
Giacomo ha cinque anni quando i genitori, in un parcheggio praticamente deserto, comunicano a lui e alle sue due sorelle che presto avranno un fratellino. Ed è sempre in un parcheggio vuoto che, poco tempo dopo, i due genitori informeranno i figli che il fratellino in arrivo sarà un bimbo speciale.
E così Giacomo comincia a fantasticare e ad aspettare l’arrivo di questo bambino, che non potrà che show more essere un supereroe provvisto di superpoteri. Ma dopo la nascita, pian piano Giacomo si renderà conto che sì, suo fratello è diverso, ma non certo perché ha i superpoteri, e quando scoprirà la parola “Down” e il suo significato pian piano tutta l’esaltazione sino ad allora provata si attenuerà sino a trasformarsi in vergogna e disagio.
In questo libro ci viene raccontato proprio da Giacomo stesso tutto il cammino che dovrà percorrere per arrivare a conoscere veramente suo fratello Giovanni e a capire che lui, in realtà, è proprio il suo supereroe.
Un libro che ci aiuta a capire che ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, che la diversità, di qualsiasi genere, non è mai una menomazione ma solo fonte di arricchimento e che la paura e il rifiuto che si provano nascono solo dall’ignoranza che è unicamente il frutto della mancanza di conoscenza di tutto ciò che esula da ciò che riteniamo rientrare negli abituali criteri che definiamo normalità.
Un libro sorprendente che con stile e grande semplicità diverte e commuove al tempo stesso ma che, soprattutto, fa riflettere e conoscere una realtà che, per ignoranza e superficialità, tendiamo a rifiutare e nascondere.
Un imperdibile, da leggere assolutamente e che consiglio a tutti, spassionatamente.
show less
Me librin “Vëllai im rend pas dinozaurëve” Xhakomo Maxarioli ka shkruar një roman formimi, në të cilin nuk ka pasur nevojë të shpikë asgjë. Një libër që të habit, të prek, të argëton dhe të bën të reflektosh gjatë.
No he descubierto hasta finalizar la novela que se trata de una historia real, y que además se puede ver un cortometraje rodado por los hermanos en youtube. Realmente, le da un valor añadido a esta novela.
https://www.youtube.com/watch?v=0v8twxPsszY

Statistics

Works
5
Members
123
Popularity
#162,200
Rating
4.0
Reviews
10
ISBNs
16
Languages
3

Charts & Graphs