HomeGroupsTalkMoreZeitgeist
Search Site
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Loading...

La signorina Nessuno

by Giorgia Soleri

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
215,259,027 (1)None
Recently added byGiadaLexy
None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Premessa: Giorgia Soleri mi sta sul cazzo
Doppia premessa: Cerco sempre di dividere il mio "odio" nei confronti dell'autore dall'opera. Sempre! Se dovessi preoccuparmi della simpatia dell'autore o autrice avrei già preso le mie copie di Harry Potter e fatto un falò... Essendo la Rowling così gentile e aperta mentalmente quindi... Nonostante mi stia sul cazzo la Soleri amo le poesie e ho iniziato il libro non pensando a lei ma concentrandomi sul libro.

Bene... Mi sembrava giusto mettere in chiaro queste cose essendo nota a tutti la mia antipatia e volendo evitare commenti del tipo "Eh ma se ti sta sulle palle una ovvio che il libro fa cagare" in questo caso... Lei mi sta sulle palle e il libro fa cagare... PUNTO! Non ci sono forse, magari, chissà. Ho provato ma non è andata bene... Purtroppo. Ho voluto iniziare questo libro perchè come ho detto amo le poesie e sono alla ricerca di nuovi versi. Non sono magari fan dei poeti con la P maiuscola ma mi piacciono particolarmente i poeti più contemporanei alla Kaur per capirci. Conoscendo la Soleri solo come "la tipa fastidiosa e malaticcia che sta con Damiano" ero curiosa di scoprire il suo lato artistico. Essendo i testi dei Maneskin molto belli e ricchi di significato mi chiedevo se l'amore tra i due artisti fosse nato proprio per la sensibilità di Giorgia, per il suo modo di scrivere, di esprimere le sue emozioni nel modo più puro e... No. Dopo questo libro posso assicurare che... No! Questo libro è... Bleah! Non penso ci siano altre parole se non un simpatico e triste Bleah!
Ho letto componimenti su Tumblr scritti da tredicenni molto più forti e commoventi. Non ho provato emozioni durante la lettura... Il che è rarissimo essendo molto empatica quando si parla di poesie e... Mi sono annoiata. Sono parole prese dai giornalini "Cioè" o dai giornalini che vanno di moda tra i giovani d'oggi ( esiste ancora Ragazza Moderna? Pops con i braccialettini e le sorpresine per bimbe disagiate? I Cioè con la copertina adesiva? Boh....#CheBelloEssereVecchiFuoriEDentro). Posso capire che ogni persona ha la sua sensibilità, ha il suo modo di interpretare le parole ma se sei un poeta e non riesci a colpire nel segno, non riesci neanche a strappare una risata o una lacrima... È grave! Molto grave. Sinceramente mi chiedo perchè questo libro sia uscito o meglio... Mi sorprende molto la scelta di pubblicarlo ORA... Con la carriera dei Maneskin in ascesa e il simpatico Damiano sotto ogni riflettore. Non voglio essere stronzetta più di così ma.... Due domande me le faccio... Se non tre...
Sono molto delusa. Non amando la Soleri speravo con tutto il cuore di potermi ricredere, mi era successo in passato di amare lo stile di scrittura di una "influencer" che mi stava antipatica e speravo succedesse anche in questo caso. Tutto il libro è vuoto e i suoi versi non hanno neanche una struttura. Rispetto alla Kaur che può piacere o meno ma prova a creare una storia con le sue poesie, a selezionarle e collocarle all'interno dell'opera per creare una storia e dare loro il giusto spazio e il giusto momento in questo caso sono frasi a caso (magari scritte inizialmente sulla carta igienica) , messe a caso e senza una logica e buttare su carta... Così... Per uccidere meglio madre natura e fare incazzare la Greta nazionale con lo spreco e l'inquinamento (non c'è nulla di peggio che abbattere alberi per pubblicare libri orrendi...) Seriamente... Battutine a parte non... Ha sostanza. Potrebbe essere un libro scritto da pinca palla e sarebbe la stessa cosa. Continuo a pensare che la mossa sia di marketing e che se la Soleri non fosse la fidanzata del figosissimo e potentissimo Damiano, se fosse DAVVERO la "signorina nessuno" NESSUNO se la sarebbe filata di striscio. Non metto in dubbio che abbia altri talenti... Ma nel caso della poesia.. beh.. Scrivere poesie non è proprio pane per i suoi denti. Sono curiosa di leggere un suo romanzo... Sicuramente dopo il fail poetico arriverà anche il romanzo... Sicuro sicuro (#WISoldiFacili) e in quel caso... Spero di riuscire almeno a provare emozioni umane. Lo consiglio? Assolutamente NO. Se già non vi piace la Kaur, se già vi lamentate dei nuovi "poeti" del web questo libro è la morte definitiva. Evitate di spenderci i soldi e piuttosto spendeteli per comprarvi il cd dei Maneskin così da ascoltare vera "poesia" !! ( )
  GiadaLexy | Aug 3, 2022 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Original language
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

No library descriptions found.

Book description
Haiku summary

Current Discussions

None

Popular covers

Quick Links

Genres

No genres

Rating

Average: (1)
0.5
1 2
1.5
2
2.5
3
3.5
4
4.5
5

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 204,947,071 books! | Top bar: Always visible