The Edukators [2004 film]

by Hans Weingartner (Director), Katharina Held (Writer)

On This Page

Tags

Recommendations

Member Reviews

4 reviews
Tre ragazzi tedeschi decidono, in pieno clima no-global, di "educare" i ricchi borghesi del loro Paese. Entrano nelle loro ville e non sottraggono nulla. Si limitano a spostare arredi e a lasciare segni del loro passaggio. Finché un giorno si trovano "costretti" a un sequestro di persona. Mentre agiscono, però, Jule si innamora dei due compagni di lotta rischiando di provocare ulteriori tensioni.
A mezza via tra Jules e Jim e The Dreamers ma senza la mano d'autore del primo e la provocazione sessuale del secondo, questo film teutonico segna il ritorno della Germania a Cannes ma mostra tutte le debolezze di un film che vorrebbe descrivere una gioventù dall'ideologia confusa ed è confuso a sua volta sulla strada da prendere finendo con show more l'imboccare spesso quella della verbosità predicatoria. (fonte: Mymovies) show less
Tre attivisti antifascisti che usano prendere di mira le case dei "ricchi" e realizzarvi degli atti di vandalismo, firmandosi come gli "educatori", realizzano un rapimento quando si trovano davanti il ricco borghese proprietario della villa che quella sera hanno preso di mira.

Members

Recently Added By

Author Information

Director
3 Works 51 Members
Writer
2 Works 43 Members

Common Knowledge

Canonical title
The Edukators [2004 film]
Original title
Die fetten Jahre sind vorbei
Original publication date
2004
Important places
Germany

Statistics

Members
42
Popularity
703,239
Reviews
3
Rating
(3.83)
Languages
6 — Chinese, Danish, Dutch, English, German, Italian
ISBNs
4
UPCs
3
ASINs
6