HomeGroupsTalkExploreZeitgeist
Search Site
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.
Hide this

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Loading...

Dark Gold

by Christine Feehan

Series: Dark Series (3)

MembersReviewsPopularityAverage ratingMentions
1,711367,820 (3.76)18
A wild and passionate love affair brings our hero and heroine together. Neither can resist the attraction they feel for one another and everything else takes second place.
  1. 00
    Tempting Evil by Keri Arthur (Kegan)
    Kegan: Soul Mates and Shifters
  2. 00
    Caressed by Ice by Nalini Singh (Kegan)
    Kegan: Soul Mates and Shifters
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

» See also 18 mentions

English (35)  German (1)  All languages (36)
Showing 1-5 of 35 (next | show all)
pb ( )
  5083mitzi | Apr 26, 2020 |
3.5 stars ( )
  mitabird | Jun 10, 2018 |
Non riesce, questo terzo libro della saga Dark, ad eguagliare i suoi predecessori.
Alex è una protagonista molto più "concreta" e con problemi più realistici delle altre due precedenti donne speciali. Ha una famiglia a cui rendere conto e non può, e non vuole, di punto in bianco sparire dalla circolazione per soddisfare le voglie di un uomo, per quanto sexy possa essere.
Da questo punto di vista la Feehan sembra aver raggiunto un nuovo livello di maturità narrativa.

Quello che, purtroppo, rovina un po' il romanzo è Aidan che, invece di affascinare come i suoi fratelli carpeziani, ci irrita quasi fino a alla fine del romanzo.
Quello che stizzisce in questo Cacciatore è, non tanto il maschilismo, ma quanto il suo manipolare ed usare il fratello minore della ragazza per possederla. Dal mio punto di vista non fa niente di diverso dal Vampiro che all'inizio assale la donna sfruttando la sua paura di perdere il fratellino.
Aidan gioca e pasticcia con la mente del bambino, dice per proteggerlo dal trauma subito all'inizio del libro quando la sorella è stata assalita dal Vampiro, ma in realtà fa molto di più! Suggerisce idee, manipola il ragazzino e se lo rigira come vuole, mettendolo - anche se giocosamente - contro la sorella. Fanno fronte comune nel tenere Alex segregata e la manipola, intrappolandola grazie al suo amore per il fratellino che, chissà perchè, stravede per il Cacciatore. E grazie tante!

Irrita il suo uso snodato della telepatia, a senso unico fino a quasi la fine del romanzo, per avere la meglio sulle reticenze della donna che si ritrova un uomo che anticipa ogni sua mossa, smonta ogni sua obiezione e non ha neanche un po’ di privacy mentale.

Negli altri libri, il lato autoritario del maschio veniva a scontrarsi unicamente con la forza (o testardaggine) della donna. Se la vedevano solo loro due, uno contro l'altro, e la resa di uno dei due era dovuta solo e unicamente dalla capacità dell'altro di abbattere le paure e le resistenze dell'altro membro della coppia. Era, anche se solo superficialmente, un duello alla pari.

In questo romanzo abbiamo visto Alex combattere come mai, stare male e distruggersi per amore di un fratellino che era, fin dall'inizio, piegato dal giochetto mentale di Aidan. Lei ha combattuto veramente, per il suo bene e per se stessa, dalla prima all'ultima pagina ma erano combattimenti vuoti. Mai, neanche per un istante ha avuto possibilità di scelta, in nessun caso. Nemmeno l'illusione di poter combattere e avere la meglio sul suo compagno, magari negandogli un po' di sesso!

Niente. Sottomessa dalla prima pagina, benché contro il suo volere, ad Aidan, mentalmente e fisicamente.

E' stato così irritante, molte volte, che avremmo voluto prendere a calci Aidan e suo diavolo di egocentrismo. Cosa mai accaduta con i maschi carpeziani precedenti che, benché sicuri della predestinazione delle sue compagne, avevamo sempre e comunque l'umiltà di temere che queste avrebbero potuto fare qualcosa per abbandonarli, magari riuscendoci.
O meglio, è stata l'autrice a concedere loro qualche piccolo spazio di manovra all'interno della coppia.
Con Alex e Aidan questo non si è verificato, abbiamo visto una donna combattere fino alla distruzione mentale, ma farlo contro un muro invalicabile visto che non le era rimasto nulla da tenere minimamente sottocontrollo, né mente né corpo. È stato quasi doloroso.
Maschilista oltre ogni previsione e impossibile da "amare" questo Aidan.
( )
  Nasreen44 | Jun 8, 2017 |
if im being honest i only read this book to get to dark magic with gregori. turns out he makes an appearance and actually foreshadows dark magic. but back to Adian and the lovely Alex. my fav part, she didnt back down from her "human" issues as quickly as Raven and Shea did so i admire her just for that. Otherwise Adian was a badass thoughout and im in love with josh! ( )
  jordanakaforever | Jan 13, 2017 |
It's been years since I read this, so it won't be a full review. For some reason I didn't enjoy this one much - I think it was because Aiden didn't interest me much, the situation was so different with the pair find each other, I resented a few things that happened, and it was already wearing a little thin. ( )
  ErinPaperbackstash | Jun 14, 2016 |
Showing 1-5 of 35 (next | show all)
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Canonical title
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Awards and honors
Epigraph
Dedication
First words
"Joshua, this is a very important business meeting," Alexandria Houton cautioned her younger brother as she parked her beat-up Volkswagen in the large lot behind the restaurant.
Quotations
Last words
(Click to show. Warning: May contain spoilers.)
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Original language
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

References to this work on external resources.

Wikipedia in English (1)

A wild and passionate love affair brings our hero and heroine together. Neither can resist the attraction they feel for one another and everything else takes second place.

No library descriptions found.

Book description
Haiku summary

Popular covers

Quick Links

Rating

Average: (3.76)
0.5 1
1 6
1.5 3
2 21
2.5 13
3 109
3.5 19
4 125
4.5 6
5 109

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 164,601,971 books! | Top bar: Always visible