HomeGroupsTalkMoreZeitgeist
Search Site
This site uses cookies to deliver our services, improve performance, for analytics, and (if not signed in) for advertising. By using LibraryThing you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Privacy Policy. Your use of the site and services is subject to these policies and terms.

Results from Google Books

Click on a thumbnail to go to Google Books.

Loading...

È solo colpa tua (Italian Edition)

by Robin C.

MembersReviewsPopularityAverage ratingConversations
215,273,198 (5)None
Recently added byRaffaella10, Yak_Litsy

No tags

None
Loading...

Sign up for LibraryThing to find out whether you'll like this book.

No current Talk conversations about this book.

Prendi un nuovo libro da leggere, lo guardi e non sai mai, prima, come sarà.
Mi aspettavo molto da questo, ne avevo sentito parlare benissimo da persone che conosco e del cui giudizio mi fido, avevo già letto altro di questa autrice e mi era piaciuto moltissimo ma, nonostante tutto, non potevo immaginare tutto quello che avrei trovato tra queste pagine. Per quanto mi è piaciuto, per quanto mi ha preso e colpito, per quanto l’ho amato, l’aggettivo bellissimo è forse troppo poco, perché questo libro è una tale valanga di emozioni, di tutti i tipi, quale non mi sarei mai immaginata e da cui sono stata travolta, dall’inizio alla fine.
Si può dire che Andrew Carmody ha avuto tutto il meglio dalla vita, è un giovane e brillante medico prossimo a diventare primario di neonatologia nell’Ospedale in cui lavora. È bello, virile, affascinante, ed è felicemente sposato da 10 anni con Alexandra, donna bellissima e anche suo primo amore. Ma qualcosa a un certo punto cambia tra loro, e l’insinuarsi nella vita di Adam di Evalyn, una giovane e disinibita infermiera, sconvolgerà la loro esistenza.
Robin C. è stata magistrale nel raccontare la storia di un tradimento e del suo evolversi. Andrew è un personaggio che dalla luce iniziale sprofonda, pian piano e consapevole, nel baratro dei suoi errori, riconoscendoli sin da subito ma quasi cercandoli al tempo stesso. Un personaggio molto reale, che a un certo punto smette di ragionare con il cuore e la testa e si fa trascinare solo dalle sue pulsioni sessuali e trasgressive nelle quali riesce ad anestetizzare, prima, l’insoddisfazione che lo attanaglia, poi, la sua rabbia e il dolore. Dall’altro lato Alexandra una donna dolce e arrendevole che non capisce cosa stia succedendo e quando lo scopre ne resta travolta. E poi gli avvenimenti che daranno una svolta drammatica alle loro vite e il percorso che entrambi dovranno compiere per ritrovare loro stessi, per riscattare anche gli errori commessi da entrambi.
Raccontare di un tradimento scavando a fondo nell’anima dei protagonisti, vivere le loro emozioni, arrabbiarsi, soffrire, urlare la rabbia che senti, sperare con loro, entrare nel racconto con la testa e col cuore e non riuscire a smettere di leggere.
Ho passato la notte con il libro in mano, l’ho posato più volte sul comodino con l’intento di dormire, ma non c’è stato niente da fare, ogni volta era talmente forte la voglia di continuare che ho fatto l’alba.
E adesso ricomincerei a leggerlo subito, un’altra volta, per poterlo fare con calma, placata dalla voglia di conoscere tutta la storia, per assaporare solo le parole.
Un libro indimenticabile. ( )
  Raffaella10 | Jan 28, 2023 |
no reviews | add a review
You must log in to edit Common Knowledge data.
For more help see the Common Knowledge help page.
Canonical title
Information from the Italian Common Knowledge. Edit to localize it to your language.
Original title
Alternative titles
Original publication date
People/Characters
Important places
Important events
Related movies
Epigraph
Dedication
First words
Quotations
Last words
Disambiguation notice
Publisher's editors
Blurbers
Original language
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

References to this work on external resources.

Wikipedia in English

None

No library descriptions found.

Book description
Haiku summary

Current Discussions

None

Popular covers

Quick Links

Genres

No genres

Rating

Average: (5)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4
4.5
5 1

Is this you?

Become a LibraryThing Author.

 

About | Contact | Privacy/Terms | Help/FAQs | Blog | Store | APIs | TinyCat | Legacy Libraries | Early Reviewers | Common Knowledge | 205,720,992 books! | Top bar: Always visible